COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 19/03/2011

SFIDA SALVEZZA CONTRO LA FIORENTINA NUOTO PER LA NEWTON
Terza giornata di ritorno per i biancoverdi

Budjen: “A Bari voglio fare bene, con Cufino possiamo raggiungere ottimi risultati”



Quattro tempi, 32 minuti da vivere e giocare alla massima intensità, tutti, da primo all'ultimo. Solo così sabato prossimo la Newton Payton Bari potrà far risultato contro la Fiorentina Nuoto. La quattordicesima giornata del campionato maschile di serie A2-girone sud promette acqua bianca alle Piscine comunali di Bari, per la prima sfida salvezza dei biancoverdi. All'andata finì 9-8 per i gigliati, con una buona prova di Di Pasquale e compagni che però non bastò a battere la giovane compagine fiorentina allenata da Bosazzi. Ma la Newton ha assoluto bisogno di far punti e rimediare all’ultimo posto in classifica provando ad avvicinarsi proprio alla Fiorentina Nuoto quartultima con nove punti.
Grandi le aspettative del pubblico barese per questo match, che vedrà l’esordio nel team barese del nuovo acquisto Dragan Budjen, il difensore montenegrino con il vizio del goal. “Ho già giocato in Italia due anni (in A1 con la Lazio e a Salerno) e mi sono trovato bene. Ho deciso di accettare questa sfida con entusiasmo e anche se sono qui solo da due settimane mi sento già a casa”.
La calorosa accoglienza della città e dei suoi nuovi compagni biancoverdi va quindi ripagata in acqua, con la consapevolezza che non può essere un uomo solo a far la squadra: “E’ un buon organico, ma molto giovane e manca d’esperienza – ricorda Budjen – io sono qui per mettere la mia disposizione, con responsabilità, e non ho paura di prendermene. Vincere contro la Fiorentina nuoto è importante, è un match fondamentale per il nostro prossimo futuro. E poi tutti insieme con mister Cufino possiamo raggiungere ottimi risultati”. A Bari Dragan Budjen è arrivato allenato e in forma. Ora però serve solo vincere.

Sabato 19.03.2011 – Piscina Comunale Bari
Ore 14.45
Newton Payton Bari-Fiorentina Nuoto
Arbitri: Lamberti e Pascucci
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it